Chi siamo

Siamo un’azienda agricola da tre generazioni, in espansione grazie al ricambio generazionale.
La nostra azienda che copre una superficie di oltre 22 ettari, dei quali su circa ½ ha dalla fine del 2017 coltiviamo canapa sativa L.

Coltiviamo le nostre piante di canapa legale all’aperto e in serra indoor, in una zona collinare a 500 metri s.l.m., sull’appennino Tosco-Romagnolo.

Il nostro core business è la produzione di fiori e derivati di canapa di alta qualità, mercato in forte espansione, viste anche le numerose proprietà benefiche dei suoi derivati. Tutte le nostre piante provengono da semi certificati, presenti nella lista delle sementi certificate europee secondo le direttiva 2002/53/CE del Consiglio UE.

Le nostre 3 varietà di canapa racchiudono le migliori caratteristiche di profumo, sapore e contemporaneamente offrono ottimi livelli di CBD e un livello di THC conforme ai sensi della legge 2 Dicembre 2016 n. 242

Abbiamo scelto il meglio per offrirti un prodotto di altissima qualità!

LA NOSTRA STORIA

TheGreenLife nasce alla fine del 2017, si iniziava a parlare di quanto la legge 242/2016 avesse dato un nuovo impulso alla coltivazione di una pianta così bistrattata come la canapa.
Da sempre attenti al dibattito sull’argomento ci siamo sentiti, noi, che siamo due, Stefano e Alex di provare a far diventare realtà questa idea.
Abbiamo scelto di investire in questa filiera facendo partire la nostra prima coltivazione outdoor e lanciando il nuovo progetto 2019 con la creazione di una nuova serra industriale indoor.
Lo studio delle metodologie di coltivazioni e caratteristiche di questa magnifica pianta iniziò quindi alla fine del 2017, per arrivare finalmente a Maggio 2018 alla nostra prima germinazione.
Il processo è durato alcuni mesi, non senza inconvenienti o imprevisti ma la nostra passione e motivazione ci ha fatto sempre tenere duro.
La canapa è diventata in poco tempo una delle nostre passioni, e il risultato lo potete vedere su queste pagine, cogliere sul nostro profilo Instagram e soprattutto toccare con mano scegliendo la nostra canapa legale TheGreenLife.

Dal nostro amore e la nostra passione è nato un progetto in cui crediamo tantissimo e che speriamo di far crescere giorno dopo giorno.

Perché The Green Life

La nostra azienda agricola garantisce un prodotto Made in Italy pulito a mano, coltivato in regime biologico, senza l’utilizzo di pesticidi e l’aggiunta di terpeni.
Il nostro obiettivo è quello di rilanciare la filiera agricola e industriale della canapa come coltura sostenibile sul nostro territorio, creando un network con le aziende agricole locali che vogliono rilanciarsi e credono nello sviluppo di questa importante filiera in Italia.

La Marijuana Light è Legale e non è destinata a trattare o curare o prevenire alcuna malattia. Non deve essere ingerita, fumata o inalata. TheGreenLife non risponde di un uso scorretto del prodotto. Le Cannabis Light sono da intendersi solamente per ricerca, sviluppo, uso tecnico o collezionismo, non vanno assolutamente destinate al consumo alimentare o farmaceutico. Vanno tenute fuori dalla portata dei bambini. Su questo sito la vendita di Cannabis Light è vietata ai minori di 18 anni.

Non solo infiorescenze

La nostra azienda si ramifica in 3 diversi settori: allevamento di animali per la produzione di materie prime e carni, produzione vegetale di foraggio e grano ed infine la ristorazione.
Nel nostro agriturismo offriamo alla clientela prodotti Bio a km zero, e da circa 3 anni  abbiamo introdotto l’utilizzo della canapa anche nel settore alimentare, riscuotendo forte interesse e curiosità.
Se vuoi saperne di più seguici su Fb: Agriturismo La Taverna e IG: agriturismo_lataverna

Nella filiera della canapa invece oltre ad infiorescenze e tisane, la nostra azienda produce anche miele e olio aromatizzati alla canapa.

DATI AZIENDALI:

 

La Taverna di Di Maria Carmine e Nadia s.s.a.

Fontanelice (BO) 40025, Via Casolana 53 

p.iva e C.F. 02765941204

Top
X